LUCCA. “La Federazione di Lucca e della Versilia dei Comunisti Italiani esprime grande soddisfazione per la nomina di Isaliana Lazzerini ad assessore alle politiche sociali del Comune di Viareggio, un assessorato difficilissimo, specialmente in una fase di crisi economica, politica e sociale senza precedenti.” Ad affermarlo è Stefano Lodi Rizzini, segretario provinciale dei Comunisti Italiani.

“Un impegno che l’assessore Lazzerini saprà portare avanti con competenza e capacità di ascolto, nell’ambito di un confronto propositivo e continuo con le realtà politiche e sociali della città.

“Crediamo sia necessario inserire il lavoro dell’assessorato al sociale nel contesto più ampio dell’individuazione di politiche di rilancio dell’occupazione a Viareggio e in Versilia: in assenza di lavoro e, di conseguenza, di reddito per le famiglie, l’assessorato assumerebbe un ruolo marginale, non incidendo in modo sostanziale nello scardinamento di una situazione emergenziale esplosiva. Vorremmo invece che l’assessorato potesse contribuire, in un contesto di scelte politiche adeguate all’eccezionalità della fase, ad impostare percorsi che favoriscano il passaggio da una gestione tipicamente emergenziale delle problematiche ad una più strutturata e, progressivamente, definitiva.

“In questo percorso, tutto il partito, nella sua autonomia e nell’ambito della Federazione della Sinistra, sarà a fianco dell’assessore Lazzerini alla quale facciamo i più sinceri auguri di buon lavoro.

“Facciamo gli auguri anche a Emiliano Favilla, che entra in consiglio comunale. Un compagno che conosciamo da anni ed apprezziamo per l’impegno nelle battaglie che sostiene e che crediamo possa svolgere un importante ruolo propositivo per la città e di stimolo per il consiglio e la giunta.

“Vogliamo infine ringraziare pubblicamente e sinceramente il compagno Roberto Rossetti che ha sostenuto il peso di un assessorato difficile con capacità e competenza, impostando un lavoro importante che il nuovo assessore potrà ritrovare, riprendere e rilanciare. Crediamo che persone serie, coerenti e capaci come lui siano elementi di cui la sinistra e i comunisti in Versilia non possano fare a meno.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

“Cosa ha fatto il dottor Iascone per la riorganizzazione della Polizia Municipale?”

“D’Alessandro pensa di portare via il Summer Festival da Lucca? Facciamolo a Viareggio”